+39 049 8702172
Contattaci
+39 049 8702172

Caratteristiche di base

JScout - Erp. Gestione delle aziende manifatturiere.

CARATTERISTICHE

L’interfaccia utente è caratterizzata dall’uso di finestre semplici e potenti realizzate con tecnologia JAVA.
Il sistema è propositivo, consentendo all’utente di lavorare per eccezione.I menù sono personalizzabili in funzione delle mansioni degli operatori e sono disegnati in modo da essere facilmente leggibili, interpretabili e manipolabili.
Gli help in linea di ogni singola funzione consentono una comprensione d’insieme dell’operazione, mentre quelli del singolo campo, caratterizzati da ricerche tabellari multiple e concatenate, ne consentono un utilizzo facile ed immediato.
I messaggi nella lingua dell’utente (possono coesistere utenti di lingua diversa) facilitano la comprensione di eventuali incongruenze o errori durante l’esecuzione delle funzioni scelte. Inoltre possono essere completamente personalizzati utilizzando le apposite funzioni di servizio.

Le linee guida nella progettazione di JScout possono essere così riassunte:

  • architettura software per tutti i moduli funzionali
  • un rigido modello di integrazione
  • alta funzionalità applicativa orientata all’utente
  • flessibilità d’utilizzo
  • interfacce aperte

Quest’ultimo aspetto ha avuto la massima attenzione nella fase di progettaziona in quanto, nell’ottica ERP, è visto come l’elemento di integrazione delle varie applicazioni e di interconnessione con altri sistemi mediante tecnologie Internet e JAVA.

Alcune utenze specifiche necessitano di postazioni speciali atte a garantire la massima efficienza, realizzabile con il supporto di periferiche dotate di tecnologia avanzata, mentre altre utenze possono essere soddisfatte da soluzioni di costo più contenuto: questo è consentito solo da soluzioni applicative integrate.

Negli scenari di sempre più forte concorrenza che caratterizzano il mercato, è più importante che mai saper scegliere la soluzione strategicamente adatta a mantenere competitiva ed efficiente la soluzione adottata.
Per riuscire in questo intento, la scelta deve cadere su un prodotto che possa seguire le evoluzioni di aggiornamento tecnologico.

Completezza
L’insieme dei moduli applicativi fornisce una totale copertura delle principali aree di gestione dei processi aziendali.

Modularità
La struttura modulare consente a ciascuna applicazione, nell’ambito dei propri prerequisiti, di essere autonoma e nello stesso tempo di colloquiare con altre applicazioni del sistema o di altri sistemi.

Integrazione
Tutti i moduli di JScout sono integrati secondo un progetto originale, senza alcuna ridondanza di dati.

Parametrizzazione
L’impostazione parametrica di JScout permette di configurare un ambiente “su misura” per l’azienda, orientando le applicazioni alle effettive necessità.

Ottimizzazione
Le funzioni lavorano per eccezione proponendo il dato “normale”, consentendo, così, all’utente di risparmiare tempo intervenendo solo sulle eccezioni.

Apertura
Sono disponibili interfacce che integrano sistemi PLM (CAD, CAE, PGM), sistemi di rilevazioni dati di fabbrica, e software di produttività personale (Word, Excel,…) con la gestione diretta di fax ed e-mail.

Sicurezza
Per ogni utente, in funzione del proprio ambito funzionale, è possibile stabilire a quali procedure può accedere.

Innovazione
JScout è realizzato con metologie di programmazione strutturata con tecnologia JAVA.
Si avvale di Data Base Relazionali (qulai Oracle DB) in modo nativo utilizzando al massimo le sue caratteristiche tecnologiche.

Semplicità d’uso
La semplicità d’uso delle applicazioni è stata ottenuta realizzando una gestione che evita all’utente di dover acquisire nozioni estranee al proprio ambiente o di dover interagire con il sistema con modalità diverse in dipendenza del tipo di operazione da eseguire.

Convenienza economica
La disponibilità di impiego su piattaforme diverse, sia di hardware che di sistema operativo (Windows, Unix, Linux) coniugato con la massima libertà di scelta della postazione “client” (anche terminali portatili), ne fanno uno strumento insostituibile nel contenimento del rapporto costo/prestazioni.

JScout – Erp

SCOPRI
global_informatica_JScout

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

SCOPRI
ASSISTENZA E SUPPORTO

SCRIVICI, CONTATTACI O RICHIEDI QUI INFORMAZIONI.